Era l’8 dicembre del 1980. Un fan squilibrato (Mark David Chapman)
Tra tutte segnaliamo una mostra. Si tratta di Unfinished Music, in corso alla Cité de la musique di Parigi fino al 25 giugno 2006. L’esposizione ripercorre tutta la vita del musicista inglese, dall’infanzia all’adolescenza, dagli esordi con i Fab Four all’incontro con Yoko Ono, dalle battaglie pacifiste fino al tragico epilogo. Tra i curatori dell’esposizione, anche l’italiana Grazia Quaroni, che sul prossimo Exibart.onpaper, in uscita nei prossimi giorni, ci racconta la sua esperienza francese e il making of del progetto.
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…
Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte
L'antologica diffusa in tre cittĂ umbre restituisce la complessitĂ di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…
Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…
Durante la chiusura di Beaubourg, il Centre Pompidou rivede il suo accordo con il Grand Palais, rinunciando a una parte…