Nel padiglione olandese della 54ma Biennale di Venezia, il curatore Guus Beumer presenterà un gruppo di artisti multidisciplinare: Joke Robaard, Johannes Schwartz e Barbara Visser, il designer Maureen Mooren, gli architetti Herman Verkerk e Paul Kuipers, l’autore Sanneke van Hassel e il compositore Yannis Kyriakides. Gli artisti di Beumer sono stati invitati a lavorare su un progetto collaborativo, denominato Opera Aperta / Loose Work. Un invito che ruota attorno ai concetti di identità nazionale e comunità. Gli artisti si sono aperti ad una riflessione sulle relazioni che intercorrono tra artista e società, e sulla ridefinizione della posizione sociale dell’arte.
dal 1 giugno al 27 novembre 2011
Anteprima: 1-3 giugno 2011
Opera Aperta / Loose Job
Curatore: Beumer Guus
Organizzato da: Fondazione Mondriaan
Giardini, Venezia
[exibart]
Fino al prossimo 15 marzo, a Ortisei, la Galleria Doris Ghetta ospita “It's Cold Outside”, mostra personale di Alessandro Artini,…
Gli spazi di The Pool NYC di Milano ospitano il secondo capitolo di un ambizioso progetto espositivo dedicato al grande…
Apre le porte la 13ma edizione di Investec Art Fair di Cape Town: cinque gallerie italiane costruiscono percorsi distinti, tra…
Al via il restauro integrale del Campanile di Giotto, mentre sono in conclusione i lavori al Collegio Eugeniano e prosegue…
Con una serie di opere realizzate nell’arco degli ultimi vent’anni, la GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di…
Amministratore delegato di Max Mara e fondatore, insieme alla moglie Sandra Varisco, di SpazioC21 di Reggio Emilia, Eugenio Sidoli ci…