Il CIMES, Centro del Dipartimento di Musica e Spettacolo – Università di Bologna presenta la seconda edizione del progetto “il suono e l’immagine”, programmato in vari luoghi di Bologna dal 10 novembre al 17 dicembre 2004. L’iniziativa consente di approfondire esperienze significative condotte intorno al suono, all’immagine e alla loro integrazione, in ambito teatrale, musicale e cinematografico. Questa seconda edizione sviluppa ulteriormente la pratica di una ‘didattica aperta’, dove gli elementi di conoscenza e riflessione si integrano a momenti spettacolari di varia natura: film, video, concerti, dimostrazioni. Il programma è strutturato in quattro progetti con artisti, studiosi e specialisti, seminari e laboratori, proiezioni e performance dal vivo.
Il designer bolognese Giancarlo Piretti si è spento ieri, all’età di 85 anni. Con lui scompare anche una delle voci…
In occasione di SUBLIME, personale di Namsal Siedlecki visitabile presso Flip Project, a Napoli, abbiamo incontrato l’artista per farci raccontare…
Anche nel 2026, la metropolitana di Londra si riconferma un museo diffuso con Art on the Underground, il programma che…
Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 20 al 25 gennaio, in scena nei teatri…
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…