In un momento in cui Cagliari sembra pervasa da un’aria di rinnovamento artistico-culturale ben si colloca l’opening di una nuova galleria, tanto più se questa trova la sua location nel centro storico e più precisamente nel prestigioso ottocentesco Palazzo Valdes.
STUDIO 20 nasce dalla passione di Gianfranco Sanna –antiquario col pallino dell’arte contemporanea- con l’obiettivo di proporre mostre ed eventi d’arte con una particolare attenzione verso i giovani. In programma una serie di personali di giovani artisti sardi, una collettiva di fotografia con artisti nazionali, due retrospettive e una mostra sul suprematismo russo.
La consulenza artistica è affidata al critico Roberta Vanali che ha ideato e curato per l’occasione la mostra collettiva START. Diciotto artisti selezionati su tutto il territorio isolano per qualità, coerenza ed attualità della ricerca.
Dodici lampadari d’artista realizzati in vetro di Murano trasformano Piazza San Marco a Venezia in uno spazio di confronto tra…
SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…
Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…
Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, considerato il benchmark del contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da $ 236,4…
In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…
Visualizza commenti
Il link non porta a nulla....