Cosa possono avere in comune uno scultore favolista, un filosofo della scultura arcaica, un esteta della leggerezza, una narratrice dell’incanto per frammenti, un sapiente illustratore del ghetto di Ferrara e un surreale alchimista della ceramica? Ad esempio le decorazioni d’interni del Prisiciani Art Suite, un “affittacamere d’artista” che con l’Albergo Annunziata rappresenta un ideale punto di approdo per quanti desiderano scoprire i tanti tesori della rinascimentale capitale degli Estensi.
Per una volta Zeno Govoni, patron di questi due gioielli dell’accueil ferrarese e da sempre cultore dell’arte, ha pensato di offrire a chi soggiorna in una delle due strutture la possibilità di incontrare sei artisti schivi e riservati, visitando l’atelier di ciascuno. I loro nomi? Sergio Zanni, Maurizio Bonora, Gianni Guidi, Paola Bonora, Gianfranco Goderti e Riccardo Biavati. Il pacchetto promozionale “Visita agli Atelier degli Artisti” è valido nei mesi di marzo, aprile, maggio e giugno al Prisciani ArtSuite, nel cuore della città. Da segnalare che durante questi mesi a Ferrara si svolgerà la grande mostra su Bob Rauchenberg
L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…
Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…
Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…
Una delle raccolte più ambite, e misteriose, di pittura francese del XVIII secolo, inclusi i capolavori di Jean-Honoré Fragonard, Jean-Antoine…
Tra l’Obama Foundation di Chicago e l’Arco di Trionfo di Donald Trump passa una modalità completamente diversa di organizzare il…
Dalla musica all’arte, dalla memoria alla ricerca interiore: Romina Power presenta il suo nuovo libro alla Feltrinelli di Bologna, in…