Categorie: Speednews

A Firenze un nuovo spazio… anzi, microspazio per arti visive, teatro, musica

di - 25 Settembre 2007

Appendice libera votata alla sperimentazione”. Così si presenta Micro – microspazio disponibile per l’arte contemporanea!, iniziativa espositiva nata a Firenze come satellite indipendente dello studio/atelier Fri.go, nella zona di S. Spirito. Un locale di soli 12 mq., che si propone di coinvolgere artisti che operino con differenti linguaggi tra figurazione, nuove tecnologie, performance, teatro, letteratura e panorama musicale. Per eventi che saranno “micro” anche nella durata, concentrati cioè in un solo giorno. Il debutto è affidato ad Andreas Schwarzkopf, che presenta Salon Nulle Part, il terzo atto di un progetto itinerante che ha visto le prime due tappe a Berlino e Brema. Fragili supporti di carta sui quali prendono vita tenui macchie antropomorfiche di inerte pigmento, con la china utilizzata come mezzo occasionale per far venire alla luce le figure in tutta la loro unicità.






Inaugurazione: giovedì 27 settembre 2007 – ore 18.30
Via della chiesa 21r – Firenze
Info: 055222008 –
spaziomicro@gmail.com
Web: myspace.com/microspazio

[exibart]

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Vivere insieme è un affare incompiuto: come sarà il Padiglione Svizzero alla Biennale 2026

Alla Biennale di Venezia, il Padiglione della Svizzera presenterà il lavoro di Nina Wakeford, per una riflessione su come viene…

23 Gennaio 2026 19:30
  • Arte contemporanea

Un ex complesso industriale in Toscana diventa centro per le arti: nasce Polytropon

A Pelago, a pochi chilometri da Firenze, apre Polytropon Arts Centre, un nuovo polo multidisciplinare negli spazi di un ex…

23 Gennaio 2026 18:14
  • Attualità

Pochi promossi e molte polemiche: cosa è successo al concorso per Guide Turistiche

Il test nazionale per l’abilitazione delle guide turistiche ha registrato una percentuale di idonei sotto il 2%, sollevando interrogativi e…

23 Gennaio 2026 16:59
  • Beni culturali

A Roma una mostra racconta i processi dietro la valorizzazione del patrimonio

Tra fotografia, ricerca scientifica e dispositivi digitali, Beyond Heritage porta al Museo di Roma i dietro le quinte della tutela…

23 Gennaio 2026 16:33
  • Progetti e iniziative

Antri Visivi: a Torino, un nuovo palinsesto dedicato alle arti visive emergenti

Collettive, personali e un festival di performance: Antri Visivi segna l’ingresso strutturato delle arti visive nella programmazione di Antro, spazio…

23 Gennaio 2026 14:58
  • Mostre

Un artista italiano a Helsinki interroga il tempo presente: la mostra alla Oksasenkatu11

Alla galleria Oksasenkatu11 di Helsinki, la mostra di Piergiorgio Colone mette in tensione tempo e spazio, attraverso scultura, installazione e…

23 Gennaio 2026 11:30