Se state progettando le vacanze, e non disdegnate gli hotel d’arte –che potrebbero diventare l’art-trend della stagione, se ne parla anche sul prossimo numero di exibart.onpaper– fate un pensierino su Lipsia, in Germania. Certo, se alla fine decideste proprio per l’Hotel Everland, il rischio di trovare tutto esaurito è alto: le stanza in totale sono infatti… una! Sì, una stanza, posta sul tetto del museo d’arte contemporanea, che è allo stesso tempo un mono-hotel e un’opera d’arte. Creata nel 2002 dagli artisti svizzeri Sabina Lang e Daniel Baumann per la Swiss Expo, ora è diventata anche un lussuoso hotel itinerante, con sala da pranzo privata, wifi, minibar, letto king-size, stanza da bagno deluxe. E una mini-automobile, con relativo garage. Sotto con le prenotazioni, dunque, fino all’agosto del 2007 a Lipsia si può dormire dentro un’opera d’arte. Poi l’hotel Everland si trasferisce a Parigi…
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…
A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…
La storica chiesa sconsacrata di San Francesco della Scarpa, nel centro di Lecce, ospita una suggestiva mostra di Driant Zeneli:…
Una genealogia dell’arte ecologica prende forma al Guggenheim di Bilbao: installazioni botaniche e visioni indigene compongono un percorso organico sulla…
Il 2025 giunge al termine, il 2026 è pronto a farsi strada. Qualcuno forse, se potesse, vorrebbe vederne il trailer.…
La sede parigina della galleria Gagosian ospita una ricostruzione in scala reale dello studio dell'artista surrealista Joseph Cornell, trasformato dal…