Categorie: Speednews

A marzo, ARTOUR-O il MUST torna a Firenze per la ventisettesima edizione, tra arte e musica

di - 21 Dicembre 2017
Dopo il successo ottenuto a Madeira, in Portogallo, dove si è tenuta la 26ma edizione, ARTOUR-O il MUST, prosegue il suo giro e ritorna a Firenze. Dal 14 al 18 marzo 2018, l’evento coinvolgerà diversi luoghi della città con l’obiettivo di connettere istituzioni e imprese. L’Accademia delle Arti del Disegno, l’ASP Montedomini, il Conservatorio di Santa Maria degli Angeli, Cenacolo e Convento del Fuligno, Conservatorio di Santa Maria degli Angeli, Fani Gioielli, Officina Farmaceutica Profumo, Penko, Villa la Vedetta, e Villa Le Rondini, ospiteranno un fitto programma di appuntamenti all’insegna di arte, architettura, design, musica, fashion e gastronomia.
Anche quest’anno, dalle premesse, ARTOUR-O il MUST si riconferma una realtà unica, una piattaforma di progetti dedicata alla promozione della creatività dell’arte contemporanea, e non solo, dell’Impresa e delle Istituzioni, con una attenzione particolare alla tematica della Committenza, realtà strutturale alla storia dell’arte italiana, a cui sarà dedicato anche il convegno “Arte e Committenza”. Le mostre presenteranno i lavori degli artisti che i diversi project leaders partecipanti hanno ideato e sostenuto e saranno articolate in diverse sezioni: Interior, A Tavola, nel Parco, il LAB, il Percorso in Città e “Saper Vedere” la caccia al tesoro a tema artistico. In attesa di conoscere le altre novità, potete trovare tutte le informazioni qui.

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

Tutti i nostri sbagli, l’installazione di Daniele Sigalot all’Aeroporto di Fiumicino

Daniele Sigalot presenta la sua opera incentrata sul concetto freudiano di errore all’Aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino: l’arte ancora…

29 Aprile 2024 10:05
  • Mostre

Martin Chramosta, la frequenza del ritorno: la mostra da Cassata Drone, Palermo

Gli spazi di Cassata Drone Expanded Archive, a Palermo, ospitano una mostra dell’artista elvetico boemo Martin Chramosta che è più…

29 Aprile 2024 9:11
  • Mostre

Robert Indiana a Venezia: Il Dolce Mistero dell’arte e dell’identità americana

Fino al 24 novembre le Procuratie Vecchie di Piazza San Marco accolgono la più importante esposizione di Robert Indiana ospitata…

29 Aprile 2024 0:02
  • Arte contemporanea

World Leader Pretend: Alex Da Corte in mostra da Gió Marconi

Alex Da Corte torna a Milano con una nuova irriverente rassegna di opere, tra dipinti, sculture e installazioni. È la…

28 Aprile 2024 21:19
  • Arte contemporanea

La quercia della memoria: l’omaggio di Casa Sponge all’artista scomparso Massimo Uberti

A quasi un mese dalla morte di Massimo Uberti, il fondatore di Casa Sponge Giovanni Gaggia lo omaggia con un…

28 Aprile 2024 20:36
  • Arte contemporanea

Qual è il potere reale dell’immaginazione? La risposta collettiva del MACTE di Termoli

Fino al primo giugno, Ersilia. Praticare l’altrove è il racconto corale al MACTE Termoli che reinterpreta la città tra folklore,…

28 Aprile 2024 19:09