È il luogo dove la Moda incontra l’Arte e la Musica e diventa espressione artistica inedita ed originale. Un’esperienza multisensoriale dove lo spettatore, guidato da luci e suoni, è immerso in un percorso di installazioni, risultato di un processo di pura contaminazione tra linguaggi artistici differenti. Dopo l’anteprima dello scorso Luglio a Barcellona, giunge a Milano il Fornarina Urban Beauty Show. Al Teatro Moda Lab dell’Istituto Europeo di Design la griffe fra le più trendy della moda giovane italiana propone la sua glamour city, dove le creazioni fashion si mescolano in un gioco di rimandi e contaminazioni nel suggestivo scenario presentato al pubblico. Danno spessore all’iniziativa le numerose importanti collaborazioni con artisti come Dominique Donois, Katrin Petursdottir, Tokidoki e Antonella Bersani. Oltre alle sonorità che caratterizzano le diverse performances, la musica è protagonista del Fornarina Urban Beauty show anche nel party che segue l’evento, con la presenza del dj e producer di fama internazionale Howie B, già produttore di artisti del calibro degli U2 e di Bjork ed ora del disco attualmente in uscita della storica band italiana Casino Royale.
articoli correlati
A Barcellona Show multisensoriale per Fornarina
Da un vecchio cappotto a un guantone da pugilato: la nuova mostra di Spazio Punch —visitabile fino al 10 gennaio…
Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre
Un incendio nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha gravemente danneggiato la Vondelkerk, chiesa progettata da…
Nel centenario della sua morte, il Musée d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…
A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…