Nel profluvio di Notti Bianche che ormai invadono l’Italia a macchia d’olio –si sa, quando un evento tira…- Milano ne propone una dedicata ai libri. Si chiama Io preferirei leggere…, a cura di Massimiliano Finazzer Flory, e si svolgerà sabato 25 marzo dalle 15.00 alle 3.00 del mattino, nell’ambito della Festa di Primavera.
Una vera e propria orgia bibliofila, con 100 libri presentati in 24 luoghi della città: biblioteche, librerie, ma anche ristoranti e gallerie d’arte. Dall’urbanistica alla narrativa classica, dal Futurismo (al Ristorante Savini) alla moda, dalla filosofia alla poesia, ce n’è per tutti i gusti. Basta guardarsi la lista qui sotto e… prepararsi un buon caffè!
Fino al 29 marzo 2026 gli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj Roma ospitano Sub Rosa, mostra personale di Silvia…
Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…
È morta nella sua casa di Bogotá all’età di 93 anni Beatriz González. A darne notizia è stata la Galerie…
L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…
Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…
Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…