Doppio appuntamento italiano per Karim Rashid, designer di origini egiziane con un grande pedigree internazionale. In occasione del Salone del Mobile di Milano, dal 5 al 10 Aprile, Rashid, che in Italia ha studiato, prima a Napoli con Ettore Sottsass e poi a Milano presso lo studio di Industrial Design di Rodolfo Bonetto, presenta in anteprima mondiale la collezione di ceramiche Symbolik, disegnata per la storica ditta Ceramiche Bitossi, che vanta una tradizione quasi centenaria nel settore della ceramica artistica. Negli stessi giorni una mostra di lavori di Karim Rashid sarà visibile presso la Galleria Tingo, nuovo spazio milanese dedicato al design, che ha inaugurato lo scorso novembre. La collezione Symbolik sarà poi presentata in un tour che toccherà, fra l’altro, Parigi, Londra, e New York.
Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…
È morta nella sua casa di Bogotá all’età di 93 anni Beatriz González. A darne notizia è stata la Galerie…
L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…
Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…
Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…
Una delle raccolte più ambite, e misteriose, di pittura francese del XVIII secolo, inclusi i capolavori di Jean-Honoré Fragonard, Jean-Antoine…