Categorie: Speednews

A Milano nasce Filo, spazio d’arte, idee e cibo. Opening domani, in piena zona Navigli

di - 3 Luglio 2012
Filo, come lo chiameranno alcuni e come abbiamo deciso di chiamarlo anche noi, è una nuova realtà creativa di Milano: una piattaforma di scambio e un luogo d’incontro tra cultura, design, cibo e la condivisione di uno spazio, anche di lavoro, nella zona pedonale del Naviglio Grande.
E oltre a due sale interne, un giardino privato e la possibilità di essere sfruttato a seconda delle proprie esigenze, la mission di Filo Art, come sarà definito da un altro target il nuovo spazio, è anche promuovere l’arte abbattendo gli schemi e gli stereotipi da galleria, presentando pittura, scultura, fotografia, design, moda, accompagnati da dj-set e atmosfere chill-out. E per il suo opening Filo Art Bar, questo il nome reale e completo, collaborerà con Slide, azienda leader nel settore dell’arredo per esterni, che negli spazi di Filo installerà anche opere di diversi designer, da Alessandro Mendini a Stefano Soddu fino a Marilù Cattaneo. In fin dei conti zona Tortona non è lontana, e sui Navigli le contaminazioni tra generi e la vivacità non mancano mai. L’appuntamento è per domani, dalle 19, Alzaia Naviglio Pavese 34. E per chi volesse già iniziare a sbirciare la preparazione dell’evento potrà seguire il sito web www.filoart.eu

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Qual è il potere reale dell’immaginazione? La risposta collettiva del MACTE di Termoli

Fino al primo giugno, Ersilia. Praticare l’altrove è il racconto corale al MACTE Termoli che reinterpreta la città tra folklore,…

28 Aprile 2024 19:09
  • Progetti e iniziative

Stranieri Ovunque – Foreigners Everywhere: la nuova illy Art Collection dedicata a Biennale Arte 2024

Il sodalizio con l’Esposizione Internazionale d’Arte si riconferma anche in occasione della 60. edizione arricchendosi di una illy Art Collection…

28 Aprile 2024 10:00
  • Teatro

Harold Pinter, la parola di accusa: Lino Musella al San Ferdinando di Napoli

Lino Musella lega tre brevi pièce del grande drammaturgo Harold Pinter sul filo della potenza della parola, tra questioni razziali…

28 Aprile 2024 8:10
  • Fotografia

Fotografia Europea riflette sulla natura, (che) ama nascondersi

La XIX edizione di Fotografia Europea, in programma a Reggio Emilia fino al 9 giugno, ci conduce a riflettere su…

28 Aprile 2024 0:02
  • Arte contemporanea

Perché quella di Pedrosa resterà una Biennale da ricordare

Allestimento inappuntabile, temi che abbracciano questioni universali, collettive e individuali: Stranieri Ovunque è un Manifesto sul valore della libertà e…

27 Aprile 2024 15:58
  • Arte contemporanea

Vettor Pisani: una mostra, un archivio, una lunga frequentazione. Intervista a Giovanna Dalla Chiesa

A margine della mostra alla Fondazione Pascali, con Giovanna Dalla Chiesa, direttrice dell'Archivio Vettor Pisani, ripercorriamo la ricerca dell'artista dell'inafferrabile,…

27 Aprile 2024 14:10