Categorie: Speednews

A Napoli esordisce Liz Neal. E dopo la mostra un party esclusivo tra fashion e arte

di - 7 Aprile 2005

Il mondo dell’arte e quello del fashion convergono un’altra volta. E non nelle solite Firenze, Roma e Milano. A Napoli infatti il collezionista d’arte contemporanea e noto shoes designer Ernesto Esposito organizza un party che si preannuncia come l’evento della primavera partenopea. Il motivo? Dare il benvenuto in città alla trentaduenne pittrice britannica Liz Neal che lo stesso giorno, il prossimo 8 aprile, inaugurerà la sua personale presso la galleria 404 del capoluogo campano.
La Neal è una delle più recenti scoperte del guru dell’arte brit Charles Saatchi, l’artista infatti ha già partecipato a “New Blood” e ad Ottobre 2005 sarà presente a “The Triumph of Painting” parte III che si terrà presso la nuova sede londinese della fondazione Saatchi.
La location del party? Assolutamente top secret. Il luogo verrà rivelato solamente ai selezionatissimi fortunati che riceveranno l’invito. E alle falde del Vesuvio è già partita la caccia al cartoncino…


La scheda della mostra presso la Galleria 404

[exibart]

Visualizza commenti

  • I party in onore mica si fanno per cultura ma per ottenere qualche agevolazione e gloriarsi dell'evento...e poi sei capita un quadro aggratis per l'esposito è sempre buono! capisce a me....niscun e fess.

Articoli recenti

  • Personaggi

Parola a Salvo Bitonti: l’Accademia Albertina di Torino e il futuro della formazione artistica

Il direttore dell’Accademia Albertina di Torino Salvo Bitonti ci racconta la sua visione per una formazione artistica sempre più internazionale,…

15 Febbraio 2026 0:02
  • Danza

Lo Schiaccianoci, icona estrosa della contemporaneità per Mauro Bigonzetti

Per la MM Contemporary Dance Company Mauro Bigonzetti firma una nuova versione dell’iconico Schiaccianoci: c’è tutto del grande balletto classico,…

14 Febbraio 2026 15:30
  • Arte contemporanea

Tra ombre e lenzuola: Francisco Tropa trasforma Palazzo De’ Toschi a Bologna in uno spazio del tempo ciclico

A Bologna Francisco Tropa presenta Miss America, un’installazione che unisce performance e scultura, trasformando un gesto ordinario in un dispositivo…

14 Febbraio 2026 15:00
  • Mostre

Nell’arte poetica di John Giorno la metrica è la misura del nostro corpo

Il Museo Mambo di Bologna apre alle pratiche multisensoriali di John Giorno, tra parola e ambiente, voce e spazio d’ascolto,…

14 Febbraio 2026 13:10
  • Mercato

All’asta il manoscritto di Ippolita Maria Sforza, la principessa che collezionava libri

Il codice miniato appartenuto alla dote di Ippolita Maria Sforza riaffiora dopo secoli e va in vendita da Il Ponte.…

14 Febbraio 2026 12:31
  • Attualità

Il licenziamento di Sebastian Smee al Washington Post diventa un caso. Quale futuro per la critica d’arte?

La ristrutturazione della sezione Arts and Entertainment del Washington Post, con l’uscita del critico d'arte Sebastian Smee, racconta una crisi…

14 Febbraio 2026 12:30