Categorie: Speednews

A Natale siamo buoni e ti regaliamo il concerto di Paolo Fresu e di Noa alle OGR di Torino

di - 6 Dicembre 2017
Il Natale è ormai alle porte e questo vuol dire solo una cosa. I regali. Ogni anno diventa sempre più difficile trovare qualcosa di originale da scartare sotto l’albero e se anche i pubblicitari di quel noto marchio di gioielli sono andati un po’ in difficoltà, vuol dire che ormai siamo veramente agli sgoccioli. Per fortuna che anche per questa festa comandata ci siamo noi di Exibart a togliervi dall’imbarazzo della scelta tra un pigiama e un grembiule, visto che vi regaliamo i biglietti per due strepitosi concerti molto natalizi. Alle OGR-Officine Grandi Riparazioni di Torino, andrà in scena una tappa di “La musica dei cieli”, festival diffuso sul territorio nazionale, in cui artisti provenienti da tutto il mondo affrontano in chiave musicale i temi dell’incontro tra culture e del rispetto reciproco.
Venerdì, 8 dicembre, alle 21, potremo assistere al concerto de Paolo Fresu Quintet featuring Daniele di Bonaventura, mentre sabato, 9 dicembre, alle 21, sarà la cantante israeliana Noa a salire sul palco. Il quintetto di Paolo Fresu, composto da Tino Tracanna, Attilio Zanchi, Roberto Cipelli ed Ettore Fioravanti e con la partecipazione del bandoneista Daniele Di Bonaventura, eseguirà il progetto Jazzy Christmas, interpretando in chiave jazz una straordinaria commistione tra tradizione musicale americana e sarda, con brani come White Christmas, di Bing Crosby, N sa notte profundha e Naschid’est in sa capanna. Il giorno successivo, sarà la volta della splendida voce di Noa che, con la sua band, presenterà Love Medicine, il nuovo disco che, tra gli altri brani, contiene un inedito di Pat Metheny, una versione in ebraico di A Paz, storico pezzo di Gilberto Gil, e un duetto con il cantautore spagnolo Joaquin Sabina.
In palio ci sono quattro ingressi, due per il concerto di Fresu e due per quello di Noa, rispettivamente validi per due persone. Per accaparrarvi questo regalo, basta inviare una mail a contest@exibart.com, specificando a quale concerto vorreste assistere e indicando nome, cognome e numero di cellulare. Siete stati abbastanza buoni durante l’anno?

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Desert X AlUla 2026: uno sguardo al festival di land art nel deserto dell’Arabia Saudita

Tra oasi, imponenti montagne di arenaria e antiche città cristallizzate nella roccia, ha preso il via Desert X AlUla 2026,…

22 Gennaio 2026 16:17
  • Musei

Il MAXXI nel 2026: grandi ritorni e una piazza che cambia volto

Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…

22 Gennaio 2026 12:53
  • Teatro

Non posso narrare la mia vita, l’omaggio di Andò a Enzo Moscato

Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…

22 Gennaio 2026 12:30
  • Arte contemporanea

Il Max Mara Art Prize for Women diventa nomadico e guarda all’Asia

Il Max Mara Art Prize for Women si apre a una nuova fase globale: la decima edizione sarà sviluppata in…

22 Gennaio 2026 11:00
  • Arte contemporanea

Cinque cose da sapere su Anselm Kiefer, in attesa della mostra a Milano

Aspettando la mostra Anselm Kiefer al Palazzo Reale di Milano, in apertura dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, cinque…

22 Gennaio 2026 10:30
  • Mercato

PhotoBrussels Festival 2026 festeggia dieci anni di fotografia

Un intero mese di eventi diffusi tra gallerie, musei, spazi indipendenti e luoghi pubblici. L'obiettivo? Riscoprire la città attraverso la…

22 Gennaio 2026 10:00