Taschen, uno dei maggiori editori nel campo delle arti visive, ha una nuova casa nel cuore di New York. Si è inaugurato a Gennaio il bellissimo flagship di Soho, perfetto connubio tra estetica e funzionalità. A rendere speciale il negozio, oltre all’ubicazione strategica in uno di quartieri più cool del mondo, sono le due importanti firme che hanno messo a punto il progetto: il design è di Philippe Starck, già creatore delle sedi Taschen di Beverly Hills e Parigi, mentre a impreziosire gli ambienti ci ha pensato l’artista brasiliana Beatriz Milhazes, autrice dei 39 murales geometrico-floreali di ispirazione anni ’70. La grande casa editrice tedesca sceglie così il binomio arte-design, sempre più cavalcato dalle aziende che puntano su store appetibili e di tendenza. Nel caso di Taschen, nulla di più azzeccato per accogliere tra gli scaffali alcuni tra i migliori titoli dell’editoria internazionale di settore.
Il primo impedibile appuntamento nel bookstore di Soho? Tra il 19 e il 21 gennaio 2007 per il Taschen Warehouse Sale, la tre giorni di occasioni con sconti tra il 50 e il 70% sui volumi un po’ danneggiati o da esposizione. Occasione golosa per ammirare il nuovo locale, tuffandosi tra i libri… (helga marsala)
Con “Boulder”, la Galleria Michela Rizzo saluta la storica sede alla Giudecca: un’esposizione corale che riflette su natura, tempo e…
Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…
A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…
Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano
Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…