Taschen, uno dei maggiori editori nel campo delle arti visive, ha una nuova casa nel cuore di New York. Si è inaugurato a Gennaio il bellissimo flagship di Soho, perfetto connubio tra estetica e funzionalità. A rendere speciale il negozio, oltre all’ubicazione strategica in uno di quartieri più cool del mondo, sono le due importanti firme che hanno messo a punto il progetto: il design è di Philippe Starck, già creatore delle sedi Taschen di Beverly Hills e Parigi, mentre a impreziosire gli ambienti ci ha pensato l’artista brasiliana Beatriz Milhazes, autrice dei 39 murales geometrico-floreali di ispirazione anni ’70. La grande casa editrice tedesca sceglie così il binomio arte-design, sempre più cavalcato dalle aziende che puntano su store appetibili e di tendenza. Nel caso di Taschen, nulla di più azzeccato per accogliere tra gli scaffali alcuni tra i migliori titoli dell’editoria internazionale di settore.
Il primo impedibile appuntamento nel bookstore di Soho? Tra il 19 e il 21 gennaio 2007 per il Taschen Warehouse Sale, la tre giorni di occasioni con sconti tra il 50 e il 70% sui volumi un po’ danneggiati o da esposizione. Occasione golosa per ammirare il nuovo locale, tuffandosi tra i libri… (helga marsala)
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…
Il designer bolognese Giancarlo Piretti si è spento ieri, all’età di 85 anni. Con lui scompare anche una delle voci…
In occasione di SUBLIME, personale di Namsal Siedlecki visitabile presso Flip Project, a Napoli, abbiamo incontrato l’artista per farci raccontare…
Anche nel 2026, la metropolitana di Londra si riconferma un museo diffuso con Art on the Underground, il programma che…