Seconda edizione di Komikazen. Festival Internazionale del fumetto di realtà , che a Ravenna s’inaugura con una performance visiva e musicale del disegnatore croato Danijel Zezelj con la musicista americana Jessica Lurie. La performance è il preludio della mostra City of dreams, con tavole originali di Zezelj, ospitata negli spazi della nuova galleria d’arte Mirada, che apre quindi i battenti in un contesto di rilievo internazionale. Lo stesso spazio espositivo ospita poi un laboratorio didattico tenuto dall’artista nel periodo di apertura della mostra.
Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre
Un incendio nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha gravemente danneggiato la Vondelkerk, chiesa progettata da…
Nel centenario della sua morte, il Musée d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…
A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…
La storica chiesa sconsacrata di San Francesco della Scarpa, nel centro di Lecce, ospita una suggestiva mostra di Driant Zeneli:…