Dopo la creazione di Sogno di una notte di mezza estate nel 2000, l’attività produttiva della Fondazione Nazionale della Danza / Compagnia Aterballetto si concentra su un altro capolavoro shakespeariano: Romeo and Juliet. Programmato nell’ambito del ReggioParmaFestival 2006, anche questo nuovo lavoro – firmato da Mauro Bigonzetti, direttore artistico e primo coreografo della Compagnia – vede la collaborazione di Fabrizio Plessi, artista di fama internazionale. I due tornano a collaborare – dopo Sogno di una notte di mezza estate, che aveva visto impegnato anche Elvis Costello come compositore delle musiche – e questa volta lo fanno in maniera ancora più intensa nella concezione stessa di tutto lo spettacolo. Un Romeo and Juliet in chiave contemporanea con le musiche di Prokovieff, più simbolico che narrativo, con un’ambientazione scenica molto tecnologica.
A Castrignano dei Greci, nel cuore del Salento, Kora continua le sue attività dedicate al contemporaneo: l’ultimo progetto, una mostra…
Da un vecchio cappotto a un guantone da pugilato: la nuova mostra di Spazio Punch —visitabile fino al 10 gennaio…
Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre
Un incendio nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha gravemente danneggiato la Vondelkerk, chiesa progettata da…
Nel centenario della sua morte, il Musée d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…