L’iniziativa è inusuale perché tratta temi attuali visti da un punto di vista nuovo. Gli autori pongono lo sguardo verso il proprio popolo in maniera critica, sottolineando il bisogno di concepire un rinnovato sistema di valori contemporanei. L’obiettivo finale di questi video-makers è di criticare la realtà israeliana. Gli artisti non sono interessati a scoprire piani nascosti, ma a svelare la mancanza di un programma.
PROGRAMMA
28 marzo
ore 21,30 Cineclub Spazio Comune Via Ostiense 152b, Roma
29 marzo
ore 16.00-18.00 Festival “Visibilità Zero” Castello Colonna di Genazzano (Roma)
rassegna video Sergio Edelsztein presenta “Peripheral Video” I parte
30 marzo
ore 19-20,15 Film israeliano Kadosh di Amos Gitai (indipendente dalla rassegna)
ore 20,30 Programmazione video
Cineclub Spazio Comune Via Ostiense 152b, Roma
31 marzo
ore 18-21 Programmazione video
ore 19,30 Conferenza di S. Edelsztein
Galleria Sala 1 in Piazza di Porta S. Giovanni, 10 (Scala Santa), Roma
A Bari, la prima edizione del festival Spazi di Transizione: promossa dall’Accademia di Belle Arti, la manifestazione ripensa il litorale come spazio…
Il mitico direttore Daniel Barenboim torna sul podio alla Berliner Philharmoniker e alla Scala di Milano, a 83 anni: due…
In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…
La Pinacoteca Civica Francesco Podesti di Ancona riapre al pubblico dopo due anni di chiusura, con un nuovo allestimento delle…
Tra intelligenza artificiale, installazioni monumentali e video immersivi, i settori "Zero 10" e "Meridians" mostrano come la fiera di Miami…
La lattina più famosa dell’arte torna protagonista: denigrata, celebrata, reinterpretata. La sua metamorfosi mostra quanto la visione di Warhol continui…
Visualizza commenti
Irit Garty????