Categorie: Speednews

A Romaeuropa, perdersi con Alessandro Baricco e Ascanio Celestini. E noi vi regaliamo i biglietti

di - 20 Ottobre 2017
Potreste perdervi dentro di voi oppure identificandovi con qualche personaggio, seguendo le tracce di quei racconti che seducono e accompagnano la vostra immaginazione all’interno della scena descritta, nello sviluppo della trama e tra le azioni. Alessandro Baricco, Dario Voltolini e Ascanio Celestini sono maestri dello storytelling contemporaneo e avrete l’opportunità di assistere dal vivo alle capacità evocative delle loro parole grazie a due spettacoli nel calendario di Romaeuropa Festival. E noi, come un generoso Bianconiglio, offriamo i biglietti di ingresso a questo percorso di scoperta.
Pacific Palisades sarà in scena alla Pelanda del MACRO fino al 22 ottobre, alle 21, la domenica alle 18, e combina il carisma vocale di Alessandro Baricco, la potenza narrativa di Dario Voltolini – di cui ricordiamo, tra le altre cose, libri illustrati e cataloghi insieme ad artisti come Julian Schnabel, Nicola De Maria, Ferdinando Scianna e Giosetta Fioroni – e i percorsi musicali del pianista e compositore Nicola Tescari che, oltre ad aver già partecipato ad alcuni progetti con Baricco, ha collaborato anche con Madonna, Sting e Rufus Wainwright. Un reading che esplora le sensazioni e i pensieri reconditi, incentrato «sullo scambio di amore e dolore tra noi e il mondo, tra noi e gli altri», c’è scritto nella introduzione Einaudi che, a ottobre 2017, ha pubblicato il testo da cui è stato tratto lo spettacolo.
Pueblo, al Teatro Vittoria fino al 29 ottobre, alle 21, la domenica alle 16, è la nuova produzione di Ascanio Celestini, seconda tappa di una trilogia inaugurata proprio a Romaeuropa Festival, nel 2015. Qui entriamo nei sogni di Valentina, giovane cassiera che sogna di essere la regina di un reame popolato dalle storie feroci e poetiche di altrettanti personaggi disillusi e traditi dalla vita. Accompagnati dalle musiche originali composte da Gianluca Casadei, seguiremo i protagonisti nella ricerca del senso della loro condizione.
Per vincere un biglietto valido per due ingressi, potete scrivere una mail a contest@exibart.com, specificando nell’oggetto a quale spettacolo vorreste assistere e inserendo nel testo il vostro nome, cognome e numero di telefono. E questa volta, c’è una gradita novità! Come premio di consolazione, tutti gli altri che avranno inviato la mail riceveranno un codice sconto per entrambi gli spettacoli, che consente di comprare i biglietti al prezzo speciale di 20 euro (Baricco intero 40 euro | Celestini intero 25 euro), fino a esaurimento posti.

Articoli recenti

  • Mercato

Il gran finale di Cambi Casa d’Aste, tra moda, design e icone pop

Una Birkin rossa, gli orologi più iconici, i bauli da viaggio Louis Vuitton. Ma anche un set completo di carte…

15 Dicembre 2025 17:57
  • Arte contemporanea

Come nasce il Data Tunnel che apre la galleria digitale di Gorizia: intervista a Refik Anadol

Per l’apertura della Digital Art Gallery, il noto artista turco-americano ci conduce dentro i processi che hanno dato forma al…

15 Dicembre 2025 17:31
  • Mostre

La pittura è ciò che rimane delle cose che sfuggono: Giulio Catelli in mostra a Roma

Alla Galleria Richter di Roma, la mostra di Giulio Catelli: intimismo e narrazione, per mettere in luce la capacità della…

15 Dicembre 2025 17:30
  • exibart.prize

exibart prize incontra Maria Valli

Materiali e tecniche sono molto più di quello che sono, essi fanno “quasi” parte dell’opera, perché per me ne costituiscono …

15 Dicembre 2025 16:00
  • Arte contemporanea

Quando le immagini in movimento raccontano il territorio: la mostra a Napoli

Cinque video d’artista in mostra nella storica Villa dei Pignatelli Monteleone, nella periferia est di Napoli: le immagini in movimento…

15 Dicembre 2025 15:30
  • Teatro

In Scena: gli spettacoli e i festival della settimana, dal 15 al 21 dicembre

Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 15 al 21 dicembre, in scena nei teatri…

15 Dicembre 2025 13:30