Radioartemobile (RAM) e Nomads & Resident (N&R) inaugurano un archivio di lavori audio. Tutti gli artisti che hanno lavorato o lavorano con il suono sono invitati ad inviare cd o dvd audio o dischi in vinile con la riproduzione della loro opera. La sede di RAM in via Conte Verde 15 a Roma fungerà da punto di raccolta e di ascolto aperto al pubblico di tutto il materiale ricevuto. Progressivamente i lavori saranno anche inseriti nella sezione “archivio” del sito della radio www.radioartemobile.it.
La sede romana di RAM diventa anche la prima tappa di un archivio mobile di lavori audio promosso da N&R, la cui seconda presentazione sarĂ a San Francisco presso Southern Exposure, nella primavera del 2005.
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…
Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte
L'antologica diffusa in tre cittĂ umbre restituisce la complessitĂ di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…
Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…
Durante la chiusura di Beaubourg, il Centre Pompidou rivede il suo accordo con il Grand Palais, rinunciando a una parte…