Sono Joe Tilson e Mimmo Paladino i protagonisti delle prima pubblicazioni della nuova collana di libri d’artista Clippers, edita da Roberto Gatti, uno dei più apprezzati “stampatori d’arte” italiani. I volumi – presentati alla Libreria Mondadori – Spazioeventi di Venezia – sono A Demetra di Joe Tilson, uno dei padri della Pop Art inglese, e Il Racconto dei numeri di Mimmo Paladino, che contiene anche una tavola di Peppe Servillo. I due libri, interamente stampati a mano con tecniche calcografiche a colori, sono stati pubblicati in soli 65 esemplari numerati e firmati dagli artisti. La presentazione avverrà con un dibattito con gli autori e con Roberto Gatti, Enzo di Martino e Sandro Merli. Relatori e pubblico potranno poi concedersi una pausa di relax e fare due chiacchiere brindando con il Bellini, il tradizionale aperitivo veneziano a base prosecco e succo di pesca, offerto da Canella.
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…
A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…
La storica chiesa sconsacrata di San Francesco della Scarpa, nel centro di Lecce, ospita una suggestiva mostra di Driant Zeneli:…
Una genealogia dell’arte ecologica prende forma al Guggenheim di Bilbao: installazioni botaniche e visioni indigene compongono un percorso organico sulla…
Il 2025 giunge al termine, il 2026 è pronto a farsi strada. Qualcuno forse, se potesse, vorrebbe vederne il trailer.…
La sede parigina della galleria Gagosian ospita una ricostruzione in scala reale dello studio dell'artista surrealista Joseph Cornell, trasformato dal…