Salvatore Serafini, con la sua “pittura astratta digitale” ironizza festosamente sul mondo della tecnologia. Serafini, già disegnatore grafico, propone la sua giocosa pittura astratta eseguita con il computer e stampata su carta lucida con il plotter presso la Galleria NAOS di Viterbo. Lui è il primo artista della rassegna Carte d’Arte che il Centro d’arte NAOS ospita ogni fine mese. Il Centro, attivo da oltre quarant’anni a Viterbo, con queste mostre, sotto il paradigma comune della carta, vuole aprire una finestra sui diversi linguaggi del contemporaneo. I curatori Marcello Carriero e Fausto Salani hanno invitato gli artisti: Salvatore Serafini, G. B. Ambrosiani, Stefano di Maulo, Michele Melotta, Pasquale Altieri, Maddalena Mauri, Enrico Iacovelli, Leila Grani, Pino Barillà, Alex Ridolfi.
Tempesta Gallery di Milano ospita, fino al 6 febbraio, "Pain of Pleasure", mostra collettiva che riunisce le ricerche di Christa…
Da Raffaello a Bernini, la mostra gratuita al Complesso di San Francesco racconta la visione rivoluzionaria di Scipione Borghese e…
Dal lutto reinventato di Idun-Tawiah alle regine popolari di Ferrero, fino alla ribellione delle donne iraniane secondo Moeini: il Photo…
Esce per Silvana Editoriale “Marina Previtali. Milano messa in opera”, volume curato da Lorenzo Valentino che restituisce un ritratto stratificato…
È stata commissionata da Madame Adélaïde, figlia di Luigi XV, sul finire del Settecento. Questo dicembre, è andata all’asta a…
Il MAAM di Roma è stato il primo museo abitato del mondo: attualmente quasi 200 persone convivono oltre 500 opere…