Categorie: Speednews

A Viterbo mostre di…Carta

di - 16 Aprile 2002

Salvatore Serafini, con la sua “pittura astratta digitale” ironizza festosamente sul mondo della tecnologia. Serafini, già disegnatore grafico, propone la sua giocosa pittura astratta eseguita con il computer e stampata su carta lucida con il plotter presso la Galleria NAOS di Viterbo. Lui è il primo artista della rassegna Carte d’Arte che il Centro d’arte NAOS ospita ogni fine mese. Il Centro, attivo da oltre quarant’anni a Viterbo, con queste mostre, sotto il paradigma comune della carta, vuole aprire una finestra sui diversi linguaggi del contemporaneo. I curatori Marcello Carriero e Fausto Salani hanno invitato gli artisti: Salvatore Serafini, G. B. Ambrosiani, Stefano di Maulo, Michele Melotta, Pasquale Altieri, Maddalena Mauri, Enrico Iacovelli, Leila Grani, Pino Barillà, Alex Ridolfi.


CENTRO D’ARTE NAOS è aperto dalle 17 alle 20 in Via Mazzini, 19 a Viterbo, tel. 0761 32 15 21

[exibart]

Articoli recenti

  • Mercato

Il giorno in cui nacque Apple: il contratto originale va all’asta da Christie’s

Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…

14 Gennaio 2026 19:06
  • Mostre

La polvere d’oro della vita. L’intimità di Ettore Sottsass in mostra alla Triennale di Milano

Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…

14 Gennaio 2026 18:49
  • Attualità

New York, folla in marcia sulla Fifth Avenue dopo l’uccisione di Renee Good

Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…

14 Gennaio 2026 18:30
  • Progetti e iniziative

Milano Cortina, Farsettiarte ospita Casa Italia e una mostra internazionale

La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…

14 Gennaio 2026 17:27
  • Progetti e iniziative

C’è una lotteria in cui si può vincere un’opera di Picasso da un milione

120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…

14 Gennaio 2026 13:54
  • Arte contemporanea

Padiglione Sudafrica fuori dalla Biennale 2026: il caso si complica

Il ministero della cultura del Sudafrica ha sollevato accuse di ingerenze straniere che avrebbero motivato la decisione di escludere la…

14 Gennaio 2026 12:30