10 giovani, con capacità tecniche e creative nel campo della creazione, dell’organizzazione e della comunicazione, avranno la possibilità di collaborare a 4 progetti. Che spazieranno dall’allestimento di una mostra (Exhibition di David Cronenberg) alla realizzazione di filmati (per Peter Greenaway), dalla redazione di cataloghi all’organizzazione di spettacoli multimediali (è il caso del progetto di Michael Nyman), dalla progettazione grafica di siti internet all’impaginazione di libri d’artista (Vaghe stelle dell’orsa di Atom Egoyan). Prodotti da Volumina e realizzati a Torino per volere della Mediateca del Cinema Indipendente Italiano, d’intesa con il DAMS dell’Università di Torino, nell’ambito del programma Dietro la cinepresa, prevedono un rimborso spese e una durata trimestrale (tra giugno e dicembre), con un impegno di 20 ore alla settimana. Le richieste, corredate da un breve curriculum e da una domanda con l’indicazione dei progetti di interesse (almeno due preferenze) e il ruolo da svolgere, le motivazioni, le conoscenze tecniche, i software utilizzati (per la grafica e la post-produzione), dovranno pervenire entro e non oltre lunedì 22 maggio 2006 alle ore 15.00. (Claudia Giraud)
Da un vecchio cappotto a un guantone da pugilato: la nuova mostra di Spazio Punch —visitabile fino al 10 gennaio…
Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre
Un incendio nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha gravemente danneggiato la Vondelkerk, chiesa progettata da…
Nel centenario della sua morte, il Musée d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…
A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…