Un incontro da non perdere quello con il “post-postmodernista” architetto nipponico Shigeru Ban, il prossimo venerdì 14 ottobre, alle ore 15,00 presso il Salone internazionale dell’edilizia –SAIE– di Bologna.
Assai opportunamente, a conclusione del ciclo dedicato dall’esposizione internazionale alla ricognizione sull’abitazione del futuro, è stato invitato colui che ha fatto del riciclo dei materiali, del minimalismo espressivo, della flessibilità degli spazi, unitamente ad una re-interpretazione della tradizione, il manifesto della propria progettualità. Coordinerà i lavori Carlo Monti, direttore del Dipartimento di architettura e pianificazione territoriale di Bologna. (eleonora modde)
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…