Quarto appuntamento per il ciclo CameraConVista, mostre che presentano di volta in volta una sola opera di uno scultore, nella piccola project room della sede romana della galleria Romberg, una vetrina che si affaccia su Piazza de’ Ricci e rimane visibile 24 ore su 24. Protagonista è in questa occasione Alessia Parenti, con un lavoro concettuale che gioca sulla commistione fra abito – inteso in senso formale – ed “abito” dell’artista, fra tela come tessuto e tela come supporto. Un’opera complessa e ricca di simbologie, che per la prima volta la galleria ha voluto svelare in anteprima. E che sarà accompagnata da un testo di Gianluca Marziani, curatore del progetto insieme al titolare Italo Bergantini. In contemporanea le sale interne della galleria ospitano una collettiva con lavori di Thomas Bires, Simona Bramati e Pierluigi Febbraio.
articoli correlati
Carlo De Meo inaugura la vetrina Non-Stop della sede romana di Romberg
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…
Il ministero della cultura del Sudafrica ha sollevato accuse di ingerenze straniere che avrebbero motivato la decisione di escludere la…