Per una settimana Erice diventa un cantiere delle arti contemporanee. Alla Galleria Civica d’Arte Contemporanea si tiene, infatti, un laboratorio multimediale organizzato dalla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Palermo in collaborazione con La Salerniana, e coordinato da Eva di Stefano. Una serie di artisti – da Elisa Montessori a Michele Cossyro, Emilio Isgrò, Alfonso Leto – incontrano il pubblico e gli studenti, affrontando, anche attraverso l’analisi delle loro opere, alcuni dei temi più significativi dell’arte contemporanea nelle sue diverse declinazioni, dall’informale all’arte concettuale fino al neodada e neopop. Sono previste anche proiezioni di materiale documentario, analisi di alcune opere della collezione de La Salerniana, conversazioni e lezioni tenute da Eva di Stefano, Giulia Ingarao, Michele Di Via, Manuela Conciauro.
Da un vecchio cappotto a un guantone da pugilato: la nuova mostra di Spazio Punch —visitabile fino al 10 gennaio…
Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre
Un incendio nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha gravemente danneggiato la Vondelkerk, chiesa progettata da…
Nel centenario della sua morte, il Musée d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…
A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…