Categorie: Speednews

Addio papà dell’horror, fai sogni tranquilli. Scompare a 76 anni il regista Wes Craven

di - 31 Agosto 2015
Come molti registi le sue pellicole hanno avuto alti e bassi, specialmente nello stile: alcune più riuscite, come Le colline hanno gli occhi, altre un po’ più popular, come Scream (che in realtà è diventato così pop da aver remake di ogni genere, grazie anche alle versioni trash della saga di Scary movie), ma Wes Craven una cosa la sapeva fare bene: orrore.
Il genere più catartico della cinematografia, nel suo caso era iniziato nel 1984 con il primo episodio di Nightmare e il pazzesco Freddy Krueger, diventato lo spauracchio degli americani così come lo era diventata, per le generazioni dei 30enni di oggi, la maschera bianca e allungata di Scream, appunto, con le sue telefonate.
Il regista era da tempo malato di cancro al cervello e dare notizia del decesso la famiglia, dalla sua casa di Los Angeles.
Ma Craven, oltre a non aver fatto dormire intere generazioni, ha anche avuto il merito di lanciare la carriera di Johnny Depp, all’esordio cinematografico nei panni del giovane Glen Lantz in A Nightmare on Elm Street. Che questo viaggio ti sia lieve, papà della paura!

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Carsten Höller porta una giostra rosa nel paesaggio innevato di St. Moritz

Sotto la neve di St Moritz, il Kulm Hotel accoglie Pink Mirror Carousel, una nuova installazione monumentale di Carsten Höller…

20 Dicembre 2025 19:49
  • Mostre

A Roma vanno in mostra le luci e i colori di Antonacci Lapiccirella Fine Art

Gustaf Fjaestad, Walter Gasch, Guido Marussig. Nella nuova mostra di via Margutta, luce e colore smettono di essere strumenti descrittivi…

20 Dicembre 2025 18:32
  • exibart.prize
  • Senza categoria

exibart prize incontra ITTO

Non seguo nessun metodo apparente ma cerco sempre di seguire l'istinto e di prestare ascolto alla voce interiore

20 Dicembre 2025 18:30
  • exibart.prize

exibart prize incontra Romano Mosconi

I progetti nascono dall’osservazione del mondo che mi circonda e dalle vicende della vita quotidiana che vengono poi interpretati dalla…

20 Dicembre 2025 18:05
  • Mostre

Valentina di Guido Crepax in mostra a Brescia: il corpo, il sogno, l’icona di una generazione

L’opera di Crepax, assieme all’illustrazione di Jacovitti, sono le mostre dedicate ai protagonisti dell’arte grafica, protagoniste di questa stagione al…

20 Dicembre 2025 17:00
  • Arte contemporanea

Un nuovo laboratorio tecnologico apre a Singapore e inaugura con Olafur Eliasson

A fondare il Padimai Art & Tech Studio è Vignesh Sundaresan, l’acquirente del celebre NFT di Beeple da 69 milioni…

20 Dicembre 2025 15:00