Ai Beni culturali? Sempre volontari. Saranno 2mila i ragazzi "occupati" con il servizio civile nei luoghi della bellezza d'Italia
L’opera di Crepax, assieme all’illustrazione di Jacovitti, sono le mostre dedicate ai protagonisti dell’arte grafica, protagoniste di questa stagione al…
A fondare il Padimai Art & Tech Studio è Vignesh Sundaresan, l’acquirente del celebre NFT di Beeple da 69 milioni…
Con un nuovo progetto nell’Amazzonia colombiana, l’artista vincitore dell’Italian Council 2025 prosegue l’indagine sul decolonialismo avviata in Brasile: la ricerca…
Coro, opera magistrale di Luciano Berio, viene riletta dal coreografo Wayne McGregor in un vigoroso mix di musica, voci e…
Il Ministero del Turismo ha presentato Welcome to Meraviglia: la nuova campagna di promozione corregge il tiro e passa dalla…
Alla Galleria Continua di Roma, la mostra dell’artista algerino Adel Abdessemed: in esposizione, un ampio corpus di disegni di medio…
Visualizza commenti
E continuiamo così..... Volontari che, con la scusa della non retribuzione, prendono il posto di chi, con quello stesso incarico, dovrebbe invece essere compensato a dovere. E invece viene sottopagato o, peggio, non pagato.
Anni di studio, specializzazioni, abilitazioni e poi vedi una tizia qualunque che gioca a fare la visita guidata mettendo in piedi quattro parole da spiattellare al malcapitato visitatore. Tanto lei è volontaria!!!!!!