Ai Beni culturali? Sempre volontari. Saranno 2mila i ragazzi "occupati" con il servizio civile nei luoghi della bellezza d'Italia
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…
Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte
L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…
Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…
Durante la chiusura di Beaubourg, il Centre Pompidou rivede il suo accordo con il Grand Palais, rinunciando a una parte…
Visualizza commenti
E continuiamo così..... Volontari che, con la scusa della non retribuzione, prendono il posto di chi, con quello stesso incarico, dovrebbe invece essere compensato a dovere. E invece viene sottopagato o, peggio, non pagato.
Anni di studio, specializzazioni, abilitazioni e poi vedi una tizia qualunque che gioca a fare la visita guidata mettendo in piedi quattro parole da spiattellare al malcapitato visitatore. Tanto lei è volontaria!!!!!!