Categorie: Speednews

Al debutto le City Guides della joint venture Phaidon e Wallpaper*

di - 9 Ottobre 2006

L’offensiva editoriale della corazzata Phaidon prosegue. Ma in questo caso non si tratta di consolidare una nicchia di mercato nella quale l’editore anglofono già eccelle, bensì di impattare un settore che negli ultimi anni ha visto crescere esperienze assai intriganti. Stiamo parlando delle guide turistiche sciccose, da affiancare alle classiche Touring, Routard o Lonely Planet, a seconda dei gusti (e dei portafogli). Così, dopo l’esperienza Style di Thames & Hudson (distribuite e tradotte in Italia da Constrasto) e quella Luxury -che dall’Oriente si sta “pericolosamente” avvicinando all’Europa e agli States-, adesso il globetrotter ha a disposizione anche le tascabili City Guides coedite da Phaidon e Wallpaper*. Molto design-oriented dunque, ma senza risparmiarsi capatine nelle panetterie da non mancare o alle terme a un paio d’ore dalla città in questione. Per l’Italia sono uscite Milano e Roma. Rigorosamente in inglese e acquistabili con appena 8 euri e 95 centesimi. E, fattore nient’affatto trascurabile, l’editore e la rivista promettono che saranno aggiornate tempestivamente. (m.e.g.)

articoli correlati
Phaidon sbarca in Italia


Wallpaper* City Guides
Wallpaper*/Phaidon
Pagg. 120, ill. a colori, lingua ing., € 8,95, cm 16×11
Info: la scheda dell’editore


[exibart]

Articoli recenti

  • Cinema

L’anno che verrà, al cinema: i film più attesi del 2026

Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre

1 Gennaio 2026 17:46
  • Attualità

Nel Capodanno di Amsterdam va in fiamme la Vondelkerk, capolavoro del neogotico

Un incendio nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha gravemente danneggiato la Vondelkerk, chiesa progettata da…

1 Gennaio 2026 17:42
  • Arte moderna

Sargent: il lampo che abbagliò Parigi. Ora in mostra al Musée d’Orsay

Nel centenario della sua morte, il Musée d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…

1 Gennaio 2026 16:00
  • Libri ed editoria

L’AI spopola nella moda. E un nuovo progetto editoriale la racconta

FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…

1 Gennaio 2026 14:00
  • Arte contemporanea

In Tasmania c’è una nuova installazione permanente di Anselm Kiefer

A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…

1 Gennaio 2026 11:30
  • Arte contemporanea

Driant Zeneli, la favola che cade nel reale: la mostra in una ex chiesa di Lecce

La storica chiesa sconsacrata di San Francesco della Scarpa, nel centro di Lecce, ospita una suggestiva mostra di Driant Zeneli:…

1 Gennaio 2026 9:30