L’arte contemporanea va a Teatro ad Offida, nell’ascolano. Due insoliti appuntamenti – a cura di Mario Savini – per il Teatro Serpente Aureo, gioiello di concezione barocca, con 50 palchi in giro di tre ordini con loggione e platea. Si parte con l’artista milanese Ennio Bertrand, che sfrutta l’architettura per Swimming Sounds, un’installazione sonora costituita da un acquario, da pesci rossi e da 144 altoparlanti che hanno la proprietà di generare una nota fondamentale (che può essere intonata in altezza e volume). Il secondo appuntamento è invece con l’opera min_mod [minimum_module] del duo milanese Limiteazero (Paolo Rigamonti e Silvio Mondino), 4 frequenze pure con andamento sinusoidale generate da un software installato su 4 laptop, che trasmettono le informazioni digitali del suono ad un amplificatore. L’amplificatore trasmette il suono a 4 subwoofer posizionati a terra, sopra ognuno dei quali è posizionata una lastra metallica che amplifica e rende percepibile le vibrazioni del subwofer.
Da un vecchio cappotto a un guantone da pugilato: la nuova mostra di Spazio Punch —visitabile fino al 10 gennaio…
Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre
Un incendio nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha gravemente danneggiato la Vondelkerk, chiesa progettata da…
Nel centenario della sua morte, il Musée d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…
A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…