Una web-tv dedicata ai paesaggi (e passaggi) contemporanei. Architettura, principalmente, ma anche urbanistica e design. Dopo il battesimo ufficiale, avvenuto lo scorso novembre presso la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino, Archiworld Channel è ora attivo, pronto a farsi vedere davvero. Una personal tv – content provider, in cui l’architettura realizza la vocazione tutta contemporanea dell’arte di divenire medium, con 25 link scelti dalla redazione che vestono per frammenti la home page, continuamente riplasmata dall’aggiornamento settimanale e dai singoli percorsi dell’utenza. I contenuti di AWC non possono che diffondersi in forma di web-tv, non solo per l’economicità del mezzo virtuale, ma soprattutto perché tale forma aderisce totalmente alla mission del progetto: mostrare la potenzialità comunicativa dell’architettura. A partire da quattro termini/canali: percorso, riflessione, contemporaneità, interazione.
Fino al 15 febbraio, la Fondazione Vasarely ospita la prima grande retrospettiva dedicata a Claire Vasarely (1909–1990), artista e designer,…
La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…
A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…
360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…
Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…
A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…