È trascorso poco più di un mese dalla conclusione della nona edizione dei Red Bull Music Academy, a Seattle, e già la popolare manifestazione, fra le più dinamiche del panorama musicale internazionale, si rimette all’opera per l’edizione 2006. Nel mese di Marzo, le maggiori città d’Italia saranno coinvolte in una info session chiamata A Day at the Academy, in cui lecturer e studenti delle passate edizioni daranno una dimostrazione pratica ai potenziali partecipanti su come si svolge una giornata alla Red Bull Music Academy. Il tutto nell’ambito della campagna iscrizioni per la prossima edizione, quella del decimo anniversario, che si svolgerà a Melbourne, in Australia. I partecipanti all’Academy hanno la possibilità di confrontarsi con i migliori professionisti internazionali del mondo della musica: produttori, editor, musicisti, registi, cantanti e tecnici del suono, negli workshop e nelle prove d’esame, sostenute dagli studenti sotto la forma di serate in esclusivi club ed in studi di registrazione. Per l’iscrizione basta connettersi al sito redbullmusicacademy.com e scaricare il formulario. Non esistono limiti di provenienza e non sono richieste particolari capacità, l’unico limite imposto è di aver compiuto 21 anni al momento dell’inizio dei corsi. Nell’edizione 2005 l’Academy ha ricevuto più di 2 mila domande di ammissione da settanta Paesi del Mondo. Gli italiani ammessi sono stati Daniele Mana alias Dj Mana, proveniente da Torino, e Sergio Gobbi alias Nox, proveniente da Milano.
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…