È dedicata al fumetto e all’illustrazione l’ultima iniziativa del Visionario, il vivace Centro per le Arti Visive di Udine, che nell’occasione è affiancato da Vivacomix, associazione culturale di Pordenone specializzata nella produzione e promozione del fumetto in Italia e in Europa dell’Est. Nell’ambito degli scambi culturali tra la Regione Friuli Venezia Giulia e la vicina Slovenia, la mostra – Fumetti e illustrazioni Italia Slovenia, che si apre giovedì 30 marzo – è dedicata in particolare a due disegnatori di fumetti, Marjan Mancek e Giorgio Bordini. in occasione dell’inaugurazione della mostra è poi prevista la presentazione della rivista slovena Ciciban e del libro Il Professor Ananas, di Giorgio Bordini e Fulvia Spizzo.
articoli correlati
Udine visionaria, un nuovo grande spazio per il cinema e le arti visive
Fino al 29 marzo 2026 gli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj Roma ospitano Sub Rosa, mostra personale di Silvia…
Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…
È morta nella sua casa di Bogotá all’età di 93 anni Beatriz González. A darne notizia è stata la Galerie…
L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…
Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…
Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…