Quanto incide una campagna pubblicitaria sul destino e l’impatto di un marchio? Moltissimo, decisamente. L’arte contemporanea s’insinua spesso, in modo diretto o velato, nelle strategie comunicative di brand. Ed ecco che una giovane casa di moda marchigiana, la Designo, per promuovere Wet, il suo marchio d’abbigliamento uomo-donna, sceglie di scomodare nientemeno che… il mitico Alighiero Boetti. La modella, con felpa, cappuccio, t-shirt e sguardo ammiccante, posa davanti a un arazzo dell’artista, genio indiscusso del dopoguerra italiano: le coloratissime lettere boettiane diventano l’inusuale quinta e il simbolo di una linea, fresca, dinamica, easy. Un testimonial d’eccezione, non c’è che dire. Perché per un’azienda, si sa, l’immagine, è (quasi) tutto… (helga marsala)
La curatrice Lucia Pietroiusti è stata nominata alla guida della sesta edizione di Autostrada Biennale, in programma a Prizren, in…
Da Gagosian a Thaddaeus Ropac, da Ming Wong a Esther Mahlangu: protagonisti, sezioni e nuove narrazioni globali della quarta edizione,…
Si svolgerà ad aprile 2026, negli spazi di Palazzo Galbani, la prima edizione fuori dalla Francia di Paris Internationale, la…
Alle soglie del sesto anno di Palazzo Maffei, che nel tempo ha definito un’identità museale oggi fortemente riconoscibile, incontriamo la…
Una grande retrospettiva ai Musei Reali restituisce centralità a Orazio Gentileschi, maestro del Seicento a lungo rimasto all’ombra dei giganti…
Tra oasi, imponenti montagne di arenaria e antiche città cristallizzate nella roccia, ha preso il via Desert X AlUla 2026,…