La Galleria Artribu’ di Roma presenta dal 28 marzo la personale di Stefano Bombardieri dal titolo: Rpc – Rhino PEtrol Company. Per la mostra il curatore Claudio Proietti ha selezionato alcune delle opere piu’ rappresentative e suggestive. Le sculture di Stefano Bombardieri vivono in una terra di mezzo, tra realtà e finzione, dove niente è ciò che sembra. Tra opere di matrice iperrealista, espressioni legate all’arte povera, al minimalismo, alla video-installazione, alla ricerca concettuale, l’artista riflette sul rischio che l’uomo si sta assumendo nella gestione dell’ecosistema.
[exibart]
A Forte dei Marmi arriva la Collezione De Vito: un itinerario cronologico e tematico nella pittura napoletana dopo Caravaggio, attraverso…
Il Museo Reina Sofía di Madrid presenta il nuovo allestimento della collezione d'arte contemporanea: 403 opere dal 1975 a oggi,…
Voleva fare l'attore, non sapeva dipingere: i fallimenti che hanno fatto di William Kentridge uno degli artisti più rilevanti del…
Emilia Kabakov invita i cittadini a raccontare la propria Venezia, attraverso le pagine di un diario condiviso: l’installazione sarà presentata…
Dall’ekecheiria greca al casco dello skeletonista ucraino e alla telecronaca di Stefan Renna a Milano Cortina, il concetto di tregua…
Alla Galleria Eugenio Delfini di Roma, vanno in mostra i “quadrucci” di Pier Paolo Perilli: opere visionarie che raccontano il…
Visualizza commenti
Grande Bombardieri!
In bocca al lupo!
Dario.