Le serate sono ispirate alle lezioni universitarie e alle conferenze durante le quali Achille Castiglioni si serviva dei pezzi della propria collezione per spiegare il suo metodo progettuale. Per il ciclo di incontri I Giovedì del Design, la nuova Design Library aperta in aprile a Milano in zona Tortona presenta le serate “Alla Castiglioni”, con noti progettisti invitati a parlare di design utilizzando prodotti emblematici della storia del design o particolarmente rilevanti per gli sviluppi del proprio percorso professionale. Ed i primi protagonisti sono proprio gli “storici” assistenti di Castiglioni, Ico Migliore e Mara Servetto, architetti caratterizzati nei loro lavori dalla definizione dello spazio attraverso l’uso della luce e la costruzione di paesaggi dinamici. Fino all’8 marzo 2007 sono già in programma incontri con Michele De Lucchi, Piero Lissoni, Alberto Meda, Aldo Cibic, Riccardo Blumer.
Da un vecchio cappotto a un guantone da pugilato: la nuova mostra di Spazio Punch —visitabile fino al 10 gennaio…
Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre
Un incendio nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha gravemente danneggiato la Vondelkerk, chiesa progettata da…
Nel centenario della sua morte, il Musée d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…
A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…