“Questa è una campagna elettorale. Basta faccioni più o meno perbene di impresentabili politici bonari e promettenti. Finalmente un ‘candidato alle cose’ in un ritratto disperato e luciferino sullo sfondo dell’Italia dei geometri”.
Così recita il comunicato che annuncia una inedita campagna elettorale. Il curatore dell’immagine è Oliviero Toscani, il candidato è il pittore Velasco, il partito è ITAL FACT (acronimo da Italian Factory, agenzia di promozione della giovane arte italiana attiva già da un anno e presentata dal critico Alessandro Riva durante la scorsa Biennale) e la campagna è stata lanciata sul quotidiano politico per eccellenza, Il Foglio dell’elefantino Giuliano Ferrara.
Dodici lampadari d’artista realizzati in vetro di Murano trasformano Piazza San Marco a Venezia in uno spazio di confronto tra…
SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…
Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…
Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, considerato il benchmark del contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da $ 236,4…
In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…
Visualizza commenti
a siracusa museo montevergini dal 6 giugno al 15 luglio marlene dumas e marike van warmerdam
da non perdere altro che ......
ho trovato davvero originale l'idea del vostro manifesto elettorale, soprattutto perchè i classici manifesti li considero molto artefatti, le pose "plastiche" assunte e la gara al più bello hanno stancato! tra l'altro io vieterei questo tipo di pubblicità elettorale, è ingiusta specie per i brutti e per coloro che non possono permettersi dei bravi fotografi.sui manifesti ci dovrebbero essere scritte solo le idee di rinnovamento e comunque "i buoni propositi" che un candidato ha oppure una bella citazione ma non le proprie foto che spesso "contagiano" chi guarda (visto che la prima impressione che un individuo ha di un altro passa attraverso la vista). e quindi complimenti e buon lavoro!