Categorie: Speednews

Altro che airbnb! Si chiama M.O.M.A. ma è un ostello. Anzi, è il primo “Museo Abitabile”, e apre a Roma

di - 19 Marzo 2017
Come per ogni albergo che si rispetti prima le indicazioni di base: la struttura si chiama M.O.M.A, ed è ubicata in via Paolo II, a Roma. Zona strategica, a 200 metri da San Pietro e dalla stazione omonima, i posti letto sono 32, ed è un ostello-museo. Già, perché M.O.M.A. sta per “Meet Others Meet Art, e nelle stanze e nelle parti comuni troverete le opere di Diamond, Davide Dormino, Barbara Salvucci, Matteo Giuntini, Luca Grechi, Virdi, Francesca Romana Pinzari (sopra, in allestimento), Franco Losvizzero, Mauro Magni, Angelo Colagrossi, Gaia Scaramella, Cristiano Quagliozzi, Raimondo Galeano, Tiziana Cera Rosco, Giacomo Tringali e tanti altri.
Di che si tratta? “Del numero zero di un format turistico per giovani che vogliono fare del viaggio un occasione di condivisione, conoscere nuove persone e incontrarsi con l’arte contemporanea”.
Un ostello unico nella sua realizzazione che però avrà tutti i crismi per essere all’avanguardia a livello tecnologico, come l’art-world e la “vita moderna” impone: wi-fi ultraveloce, possibilità di affittare un i-pad, chiavi elettroniche/badje e/o con codici numerici, a cui si affiancheranno arredi di design contemporaneo, una galleria d’arte integrata, e ovviamente la possibilità di acquistare tutto quel che si vede.
Il prezzo? Prima di parlare di questo c’è da fare un distinguo bello e buono: non tutti potranno accedere. Gli ospiti dovranno garantire determinati standard di capacità integrativa, di curiosità, educazione e socialità. E non è finita: per entrare e soggiornare al M.O.M.A. è necessario avere un account facebook attraverso il quale le persone potranno conoscersi prima virtualmente e magari organizzare gite prima del loro arrivo. A metà tra virtuale e reale. E ovviamente esclusivo!

Visualizza commenti

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Biennale d’Arte: colori dal mondo ai Giardini, tra installazioni e padiglioni

Dall’intervento del collettivo brasiliano MAHKU, al Padiglione di Sol Calero, fino alla scultura del designer giapponese VERDY per Swatch: le…

7 Maggio 2024 17:43
  • Premi

Mellone Art Prize, a Milano la mostra dei dieci artisti finalisti

Al Museo Leonardo da Vinci di Milano, la mostra dei dieci artisti finalisti della seconda edizione del premio istituto per…

7 Maggio 2024 16:43
  • Architettura

Intelligens: presentato il tema della Biennale di Architettura 2025

Carlo Ratti ha presentato il titolo e il tema della 19ma Biennale di Architettura di Venezia, che aprirà a maggio…

7 Maggio 2024 13:43
  • Attualità

Me Too: L’Origine del Mondo di Courbet imbrattata al Pompidou Metz

Due attiviste di Me Too imbrattano cinque opere d’arte, tra cui L’origine del Mondo di Gustave Courbet e Genital Panic…

7 Maggio 2024 10:31
  • Mostre

Lucas Memmola, pittura tra i meandri del contemporaneo: la mostra alla Galleria Tiziana Di Caro, Napoli

Negli spazi della Galleria Tiziana Di Caro, a Napoli, va in scena il compendio pittorico di Lucas Memmola, una rivisitazione…

7 Maggio 2024 10:00
  • Attualità

Cultura, 13 milioni di Euro assegnati senza bando: in Sicilia è protesta

Leggi ad hoc per finanziare i progetti speciali dei pochi, soliti noti: 103 realtà siciliane della cultura, rappresentate da Gli…

7 Maggio 2024 8:57