Nel panorama delle gallerie itineranti questa è la più piccola del mondo, la più internazionale e la più dislocata. Infatti White Cube (già attiva dal 2000) con l’inaugurazione del suo sito dà il via alla programmazione 2006.
Il progetto, diviso in White Cube Vertice (la galleria itinerante) e i White Cube Satelliti (stabili in varie città) è finalizzato alla creazione di un grande circuito cooperativo di mini gallerie, una rete comunicazionale dislocata su tutto il territorio (per ora italiano, poi pan-europeo) convergente in un progetto unico ed un nome comune: il White Cube Europe.
Le adesioni al grande progetto dei White Cube Satelliti sono già partite in città come Milano, Bologna, Roma, Bari, Potenza le cui attività verranno segnalate sul sito che funge da luogo di incontro e scambio tra tutte le sedi.
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…
Visualizza commenti
Bel progetto!!!Bravi Michele e Christian!