Sabato 4 maggio alle ore 11.00, a Murano (Ve) in Calle Briati 8, presso la Scuola del Vetro Abate Zanetti, sarà presentato il volume “Glossario del vetro veneziano. Dal Trecento a Novecento”, a cura di Cesare Moretti ed edito dalla Marsilio di Venezia. All’incontro interverranno, oltre all’autore, il Presidente Unindustria di Murano, Guido Ferro, la ex Direttrice dell’A.S.Ve Maria Francesca Tiepolo ed il vetraio muranese Giampaolo Seguso. Farà da moderatrice Rosa Barovier Mentasti della Scuola del Vetro Abate Zanetti di Murano. Il volume esce con il contributo, tra gli altri, della CaRiVe e dell’A.I.H.V. (Association Internationle pour l’Histoire du Verre). (alfredo sigolo)
[exibart]
Il Museo rigenera Edizione Fotografia: la Direzione Generale Creatività contemporanea del MIC pubblica un bando da 825mila euro, per progetti…
Dodici lampadari d’artista realizzati in vetro di Murano trasformano Piazza San Marco a Venezia in uno spazio di confronto tra…
SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…
Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…
Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, considerato il benchmark del contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da $ 236,4…
In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…