Sabato 4 maggio alle ore 11.00, a Murano (Ve) in Calle Briati 8, presso la Scuola del Vetro Abate Zanetti, sarà presentato il volume “Glossario del vetro veneziano. Dal Trecento a Novecento”, a cura di Cesare Moretti ed edito dalla Marsilio di Venezia. All’incontro interverranno, oltre all’autore, il Presidente Unindustria di Murano, Guido Ferro, la ex Direttrice dell’A.S.Ve Maria Francesca Tiepolo ed il vetraio muranese Giampaolo Seguso. Farà da moderatrice Rosa Barovier Mentasti della Scuola del Vetro Abate Zanetti di Murano. Il volume esce con il contributo, tra gli altri, della CaRiVe e dell’A.I.H.V. (Association Internationle pour l’Histoire du Verre). (alfredo sigolo)
[exibart]
Fino al 10 gennaio, a L'Aquila, Spazio genesi, associazione culturale che nasce come interfaccia tra gli studenti dell’Accademia di Belle…
È morto a 96 anni, da poco compiuti, Arnulf Rainer: maestro dell’arte austriaca ed europea della seconda metà del Novecento,…
Due mostre al Filatoio di Caraglio e alla Castiglia di Saluzzo contrappongono il romanticismo ironico del fotoreporter siciliano alla freddezza…
Domani torno è la retrospettiva dedicata a Enrico David a cura di Marianna Vecellio. In corso fino al 22 marzo…
La Capitale Italiana della Cultura 2027 inaugura il ciclo di mostre fotografiche dal titolo Sul leggere, celebrando Olivia Arthur, Seiichi…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…