Come si diventa artisti? Che tipo di lavoro offre l’arte oggi? Saranno queste alcune delle domande a cui proverà a rispondere il critico romano Angelo Capasso, ospite della trasmissione di cultura di Raitre condotta da Gigliola Cinquetti. Domande poste da un pubblico di studenti, abitualmente protagonista del programma GAP – Generazioni alla prova, che in questa puntata si occuperà di arte contemporanea. Nel corso della trasmissione, che toccherà anche questioni generali che riguardano il successo degli artisti, il mercato dell’arte, il valore della critica, previsto un servizio esterno dedicato all’artista Alberto Di Fabio.
articoli correlati
Da Gianluca Marziani a H. H. Lim, l’arte si affaccia in televisione…
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…
Visualizza commenti
Oh, non vi confondete, dei due l'intellettuale è Capasso...
Secondo me è più intellettuale la Cinquetti...