Giusto per pochi giorni, Marco Goldin ha visto traballare la sua esclusiva assoluta sull’art world bresciano, sul Museo di Santa Giulia e su tutta l’organizzazione che ci ruota intorno, che qualcuno ha definito “mostrificio”. Giusto il tempo che si inaugurasse la Biennale di Fotografia, che peraltro spinge alcune sue propaggini proprio dentro il regno goldiniano di Santa Giulia, ed ecco che la “gioiosa macchina da guerra” riparte. Con una conferenza di presentazione delle prossime mostre, dedicate a Turner e gli impressionisti (vera specialità della casa!) e Mondrian. Oltre alle mostre – previste dal 28 ottobre 2006 al 25 marzo 2007 – viene presentato anche il volume Brescia. Lo splendore dell’arte. Esposizioni 2006-2007, e lo spettacolo teatrale L’abitudine della luce, interpretato dall’eclettico Goldin, da Antonella Ruggiero, Arké String Project con Ivan Ciccarelli, Sandro Buzzatti e Gilberto Colla.
Annunciato il progetto vincitore del concorso internazionale per la riqualificazione della GAM di Torino: lo studio MVRDV firmerà un intervento…
Presentate le mostre e i progetti del 2026 al Castello di Rivoli: in programma una retrospettiva dedicata a Marisa Merz,…
Christie’s fissa un nuovo traguardo all’incanto con un raro esemplare a forma di cestino. Il prezzo finale è di $…
Il MAXXI ospita la sua prima mostra di urbanistica e usa il confronto globale per costruire una presa di coscienza…
Gli spazi di Manifattura Tabacchi di Firenze ospitano una mostra che ripercorre le residenze di Una Boccata d’Arte, progetto d’arte…
Damiano Michieletto firma una rilettura esistenziale del Lohengrin di Richard Wagner che, in scena al Teatro Costanzi di Roma, ci…