Categorie: Speednews

Ancora teschi. Damien Hirst firma il party di avvio stagione all’Epicentro Prada di Nyc

di - 16 Settembre 2007

C’era la carta da parati, disegnata con un mix di “pills” e di piccoli teschi. Poi un enorme e scintillante teschio, che pendeva dal soffitto a mo’ di candeliere. Qualcuno dei presenti giura di aver visto anche degli skulls luminosi, proiettati sulle pareti. Ormai è diventato – più che un marchio distintivo – un vero e proprio tormentone, eppure un brand agguerrito sulla comunicazione come Prada non poteva sottovalutarne la potenza comunicativa. E si è quindi affidato a Damien Hirst per il party che ha aperto la stagione autunnale del celebre Epicentro Prada di SoHo, a New York. Clou della serata, la performance della band inglese The Hours, per la quale il “bad boy” ha disegnato la cover di un recente Cd (inutile dire, con un grande cranio!). Lo stesso Hirst indossava un giubbotto della nuova linea da lui disegnata per Levi’s, presentata il giorno successivo alla Gagosian Gallery…

articoli correlati
Teschio invenduto? E Damien Hirst si butta sui jeans…
Il design di Damien Hirst? È ridotto all’osso…

[exibart]

Visualizza commenti

Articoli recenti

  • Mostre

Un artista italiano a Helsinki interroga il tempo presente: la mostra alla Oksasenkatu11

Alla galleria Oksasenkatu11 di Helsinki, la mostra di Piergiorgio Colone mette in tensione tempo e spazio, attraverso scultura, installazione e…

23 Gennaio 2026 11:30
  • Progetti e iniziative

Hubsuperstudio: un’ex fabbrica Pirelli diventa spazio per le arti a Napoli

Nell’ex Fabbrica Pirelli di via Galileo Ferraris, a Napoli, apre /hubsuperstudio, spazio nato da una iniziativa privata e dedicato a…

23 Gennaio 2026 10:30
  • Arte contemporanea

Lucia Pietroiusti sarà la curatrice di Autostrada Biennale 2027, in Kosovo

La curatrice Lucia Pietroiusti è stata nominata alla guida della sesta edizione di Autostrada Biennale, in programma a Prizren, in…

23 Gennaio 2026 9:32
  • Mercato

ART SG 2026: artisti, gallerie e novità della fiera di Singapore

Da Gagosian a Thaddaeus Ropac, da Ming Wong a Esther Mahlangu: protagonisti, sezioni e nuove narrazioni globali della quarta edizione,…

23 Gennaio 2026 9:00
  • Fiere e manifestazioni

Una nuova fiera d’arte contemporanea a Milano: arriva Paris Internationale

Si svolgerà ad aprile 2026, negli spazi di Palazzo Galbani, la prima edizione fuori dalla Francia di Paris Internationale, la…

23 Gennaio 2026 1:05
  • Musei

«La collezione deve essere uno strumento sociale, utile per crescere insieme». Parola di Vanessa Carlon, direttrice di Palazzo Maffei

Alle soglie del sesto anno di Palazzo Maffei, che nel tempo ha definito un’identità museale oggi fortemente riconoscibile, incontriamo la…

23 Gennaio 2026 0:02