Nuovo spazio espositivo per la galleria Anfiteatro Arte, che dopo Milano punta ad est ed apre la sua seconda sede espositiva a Padova. Approfittando – per l’inaugurazione – della mobilitazione generale prevista per la notte bianca, venerdì 1 luglio. In un’ampio spazio, trecento metri quadri in un vecchio laboratorio meccanico al Portello, nel cuore della centro patavino. Per l’esposizione inaugurale in programma una collettiva con opere – fra gli altri – di Giuseppe Santomaso, Tancredi, Emilio Vedova, Antonio Corpora, Karel Appel, Corneille, Mario Schifano, Piero Dorazio, Giulio Turcato, Achille Perilli, Gianni Colombo, Michelangelo Pistoletto, Fausto Melotti, Arman, Christo, Mimmo Rotella, Enrico Baj.
Il mondo è la grande casa della musica che accoglie tutti: dalla neopsichedelia al tarweedeh palestinese, tra afrobeat e rock-punk-avantgarde,…
Fondato da Kami Gahiga e Kaneza Schaal, il GICA inaugura a Kigali: nella capitale del Ruanda, un modello di istituzione…
Il Ministero della Cultura ha reso noti i nomi dei candidati ammessi ai colloqui per la direzione di 14 musei…
Ispirato ai giardini storici di Suzhou e alla tradizione cinese, il nuovo museo d’arte contemporanea firmato Bjarke Ingels Group fonde…
Tra ceramiche e e fantascienza speculativa, proponiamo un itinerario tra le mostre più interessanti da visitare a Miami per iniziare…
Legge di Bilancio 2026, cosa cambia per cultura e turismo, dai nuovi fondi per musei e creatività al Bonus Valore…
Visualizza commenti
insomma il nuovo che avanza!