L’artista milanese Annalisa Sonzogni è la prima italiana a vincere una borsa di studio presso la Residency Artists di Gasworks, a Londra, una delle più rinomate e importanti residenze per artisti in Europa. Gasworks offre ad artisti stranieri l’opportunità di vivere e lavorare a Londra, per un periodo di fino a tre mesi. Gli scopi del programma sono di incoraggiare i contatti internazionali per gli artisti e facilitare nella pratica gli scambi di idee. Dal suo esordio nel 1994 Gasworks ha ospitato oltre 100 artisti da 50 diversi paesi del mondo.
articoli correlati
L’exibintervista ad Annalisa Sonzogni
[exibart]
Fino al 15 febbraio, la Fondazione Vasarely ospita la prima grande retrospettiva dedicata a Claire Vasarely (1909–1990), artista e designer,…
La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…
A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…
360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…
Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…
A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…