C’è una sala eventi per ospitare presentazioni di libri, film e documentari, album musicali e conferenze stampa. Un mini cinema da 10 posti, installazione video, palchetto per reading e azioni teatrali o per concerti e presentazioni di album musicali. Nello spazio ristoro – due salette con tavolini adibite a servizio bar-caffetteria, con monitor per proiezioni e piano bar – si può ordinare una consumazione ma anche un libro, una sceneggiatura da leggere e sfogliare o un i-pod per ascoltare brani musicali. È il Caffè Fandango, l’ultimo nato fra i locali trendy del centro storico romano, sulla splendida Piazza di Pietra, di fronte al Tempio di Adriano, a due passi dal Parlamento e dal Pantheon. Oltre a essere un luogo di vendita di tutti i film in dvd, i cd e i libri che Fandango ha prodotto, distribuito, pubblicato dalla sua fondazione a oggi, il locale ospiterà incontri con autori, attori, registi e musicisti, proiezioni di film e documentari, mostre fotografiche, reading di attori e scrittori, in abbinamento a degustazioni a tema, assaggi di prodotti tipici e alla gastronomia e pasticceria interna. Al ritmo del fandango…
Tra ceramiche e e fantascienza speculativa, proponiamo un itinerario tra le mostre più interessanti da visitare a Miami per iniziare…
Legge di Bilancio 2026, cosa cambia per cultura e turismo, dai nuovi fondi per musei e creatività al Bonus Valore…
Una selezione di lotti speciali e dei rispettivi prezzi di aggiudicazione, dal record milionario di François-Xavier Lalanne alle iconiche lampade…
Dal racconto dei maestri all’esperienza immersiva, fino al teatro come atto politico: il 2025 non ha smesso di interrogare la…
Ultima replica alla Scala per Lady Macbeth del distretto di Mcensk di Šostakovič: un capolavoro musicale potentissimo che, in questa…
La 18ma edizione della Biennale di Istanbul avrebbe dovuto svolgersi su tre anni ma ha chiuso dopo due mesi, a…