Oltre 3500 volumi, e una raccolta di periodici italiani e stranieri, con un’attenzione particolare alla scultura e un’ampia sezione dedicata all’opera di Arnaldo Pomodoro. Dal 15 marzo apre al pubblico la biblioteca della Fondazione Arnaldo Pomodoro, a Milano, che può essere visitata pagando il biglietto di ingresso alle mostre allestite dalla Fondazione. Intanto la fondazione ha allestito un’ampia antologica dedicata a Gastone Novelli, figura tra le massime della pittura europea del dopoguerra. Dell’artista, assente dalle iniziative pubbliche milanesi dal 1983, viene ricostruito l’intero percorso espressivo attraverso la scelta di circa 200 opere, alcune delle quali inedite o una volta sola esposte. Si tratta della più grande esposizione mai dedicata all’artista.
articoli correlati
La mostra inaugurale della Fondazione
Fino al 15 febbraio, la Fondazione Vasarely ospita la prima grande retrospettiva dedicata a Claire Vasarely (1909–1990), artista e designer,…
La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…
A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…
360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…
Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…
A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…