Raccoglie oltre tremila volumi e 1200 tavole, che coprono un periodo di tre secoli, dai vecchi licenziosi acquerelli georgiani fino alle vignette ancora fresche di stampa, che svelano gli affari anche privati di Gordon Brown, Tony Blair e George Bush. È il primo Museo del Cartoon, che apre i battenti giovedì 23 febbraio a Londra, in Little Russell Street, vicino al British Museum, dopo due anni di ricerca della sede e di lavori di ristrutturazione. La raccolta privata – rivela il quotidiano The Guardian – che include novelle grafiche, comics, posters e copie dei cartoons più famosi mai pubblicati, sarà inaugurata dal Duca di Edimburgo, che troverà… molti amici sui muri, incluso un gigantesco Trog con la caricatura di sua moglie.
[exibart]
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…
Il ministero della cultura del Sudafrica ha sollevato accuse di ingerenze straniere che avrebbero motivato la decisione di escludere la…