Artsinergy è una rete di gallerie d’arte con aperture progressive in diverse città d’Italia, coordinate sul piano della comunicazione e degli obbiettivi e particolarmente attente alla produzione dei giovani.
Dopo Bologna, Pavia, San Benedetto del Tronto e Ascoli Piceno è la volta di Palermo. La Galleria 091 di Carola Fazio e Rosa Anna Di Stefano, nuova base strategica di Artsinergy, inaugura la sede di via Enrico Fermi con una collettiva di artisti contemporanei di varie generazioni: Salvatore Emblema, Franco Ionda, Mario Vespasiani, Daniele Camaioni, Veronica Montanino, Walter Xausa. All’interno dello spazio saranno organizzati, parallelamente alle attività espositive, corsi e seminari per approfondire competenze e conoscenze relative al sistema dell’arte contemporanea.
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…
Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte
L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…
Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…
Durante la chiusura di Beaubourg, il Centre Pompidou rivede il suo accordo con il Grand Palais, rinunciando a una parte…
Visualizza commenti
ci voleva proprio!
i palermitani di sicuro aspettano con ansia questa rete italiana di gallerie piene di pesci ...buoni forse per il brodo?
Benvengano tutte queste iniziative.. che servano spero a chi di conoscenze e agganci vari non ne abbia, non siano soltanto monopolio dei "Soliti".