E’ la prima galleria d’arte di Busalla, cittadina della Valle Scrivia, nell’entroterra genovese. Nell’antica “corte del Tavellun” apre la Galleria d’Arte Il Sorpasso di Lanfranca Finotti. Esposte le opere dello scultore astigiano Paolo Lizzi, dirigente scolastico del Primo Liceo Artistico di Torino, negli ultimi anni attivo soprattutto in USA con esposizioni personali e collettive e progetti di arte pubblica. Lizzi è ora impegnato nella realizzazione di una fontana in vetro colorato, alta nove metri, che verrà collocata nel centro storico di Asti.
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…
Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte
L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…
Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…
Visualizza commenti
La fontana, difficile come lampadario, sarà collocato ad Asti e non a Busalla....Basta leggere bene le notizie. Sono convinta che gli astigiani apprezzeranno un'opera d'arte originale nel centro della loro città.
è invece una bellissima iniziativa: che l'arte si allarghi oltre i grandi centri e diventi facilmente fruibile anche da chi abita in campagna ..
ah, sai che contenti i cittadini di Busalla, di ritrovarsi un lampadario di 9 metri in mezzo alla piazza. Già che hanno i loro bei problemi con inquinamento, raffineria ecc.
consiglio a chi ha scritto prima di me di andare a scuola, perchè ha dei grossi problemi di comprensione della sintassi italiana.